Ricerca e sviluppo & Ambiente e qualità

Bellezza e funzione

I sistemi di verniciatura a polvere di Helios Coatings Italia offrono prospettive completamente nuove per le pitture funzionali del futuro. A seconda dell’applicazione, oggigiorno una vernice può essere resistente alle sostanze chimiche, antibatterica, conduttrice, stesa in uno strato sottile, antiscivolo, strutturata, metallica o persino perlescenze. Il numero delle possibili varianti è quasi illimitato. Gli ingegneri interni all’azienda, addetti allo sviluppo, creano soluzioni di sistema appositamente concepite in base alle esigenze del cliente, con caratteristiche assolutamente personalizzate. Nei laboratori interni di ricerca e sviluppo, queste soluzioni vengono messe a punto in ogni dettaglio in stretta collaborazione con il cliente e testate per un impiego ottimale nella pratica

Stabilimenti di produzione all’avanguardia

Le esigenze in termini di qualità delle vernici in polvere crescono costantemente e, con esse, anche gli standard tecnici a livello produttivo. Un presupposto fondamentale per Helios Coatings Italia, dunque, è il continuo investimento nei macchinari produttivi e nelle attrezzature dei laboratori di prova interni all’azienda, per garantire una qualità elevata costante e affidabile. L’azienda produce nel complesso circa 12.000 tonnellate di vernice in polvere all’anno, in diverse speciali tonalità, con particolari caratteristiche estetiche e meccaniche.

“WE TURN IT GREEN” – LA FILOSOFIA DI GESTIONE AMBIENTALE DEL GRUPPO HELIOS

L’intero Gruppo HELIOS si impegna ad essere responsabile per la natura e ad adottare misure di politica climatica lungo l’intera catena del valore. Rispondiamo ai cambiamenti climatici con un modello di business che riduce l’impatto ambientale. HELIOS si impegna a migliorare l’ efficienza ambientale e costruire un futuro con clima neutrale. Nell’ambito della campagna “WE TURN IT GREEN”, il Gruppo HELIOS si sta concentrando su specifiche “misure verdi” nelle aree di prodotti, produzione, approvvigionamento e stakeholder a partire dal 2020.

Puoi leggere più sulla campagna qui.

Le richieste di qualità delle vernici in polvere sono in costante aumento e gli standard di produzione devono aumentare di conseguenza. Pertanto, i continui investimenti in macchinari di produzione e nelle attrezzature dei laboratori di prova interni sono un prerequisito per Helios Coatings Italia per garantire la qualità.

Al fine di contribuire alla protezione dell’ambiente, l’azienda segue la consociata Rembrandtin Lack, rinomata nel settore chimico per condotta responsabile e per la protezione dell’ambiente, e ha ricevuto diversi riconoscimenti nazionali e internazionali in questa area. Il successo di questi sforzi e l’esperienza acquisita vengono trasferiti a Color Powder Coatings.