HELIOS COATINGS ITALIA S.R.L. – SOCIO UNICO

HELIOS COATINGS ITALIA S.R.L. – SOCIO UNICO

Helios è presente sul mercato italiano dal 1986, quando insieme ad altri soci italiani hanno fondano prima un’azienda per la produzione di vernici per legno in Friuli e successivamente un’azienda di produzione di pitture decorative in Campania. Nel 1999 Helios ha trasferito la produzione nello stabilimento principale in Slovenia e ha fondato a Gorizia la società Helios Italia, che dal 2002 vende sul mercato italiano prodotti per carrozzeria, rivestimenti architettonici, sigillanti e schiume PU del Gruppo Helios.

Helios Coatings Italia S.r.l. nasce nel 2021 dalla fusione di una società di produzione di vernici a polvere Ecopolifix S.r.l. e una società commerciale Helios Italia.

Oggi Helios Coatings Italia, con due stabilimenti produttivi a Riese Pio X (TV) e Tezze sul Brenta (VI) nel nord Italia dove vengono prodotte circa 10.000 tonnellate annue di vernici in polvere e PVC, e una filiale a Gorizia, è un punto di vendita unico in Italia per l’intera gamma di prodotti Helios e il vostro fornitore di soluzioni di sistema per rivestimenti industriali, prodotti per carrozzeria, pitture e vernici per il DIY. Inoltre, l’azienda ha unito i punti di forza di tutte le aree delle soluzioni di rivestimenti industriali HELIOS fornendo rivestimenti in polvere di alta qualità, rivestimenti in metallo liquido di Helios e Rembrandtin, nonché soluzioni E-rivestimenti ai clienti internazionali dell’azienda.

Ecopolifix rimane uno dei nostri marchi principali, sinonimo di vernici in polvere di alta qualità e funzionali in 750 tonalità RAL, che sono sempre disponibili in negozio. Il nostro team esperto può fornirti informazioni e condividere il loro know-how in tutti i settori delle vernici e dei rivestimenti. Affidabilità, crescita e una forte attenzione alla ricerca e sviluppo sono i valori più importanti che guidano la nostra attività quotidiana e ci aiutano a creare nuovi prodotti e servizi che soddisfano le esigenze dei nostri clienti. Il gruppo HELIOS possiede società di produzione attrezzate modernamente, e propri uffici di vendita per il servizio locale individuale.

STORIA

Nel 1999 Helios ha fondato la società commerciale Helios Italia a Gorizia, che dal 2002 commercializza sul mercato italiano prodotti per carrozzeria, rivestimenti architettonici, sigillanti e schiume PU del Gruppo Helios.

Nel 2007 Ecopolifix Srl – Socio unico è entrato a far parte del gruppo di vernici Ring International Holding AG (RIH), a cui appartengono i produttori austriaci di vernici industriali di successo Rembrandtin Lack e il produttore tedesco di vernici in polvere Rembrandtin Powder Coatings. Nell’ex azienda Ecopolifix, la gamma di prodotti del Gruppo è stata ampliata specificatamente per includere la produzione di vernici in polvere ecologici e personalizzati.

Nel 2014 RIH è diventato il proprietario di maggioranza del gruppo europeo Helios, ed Ecopolifix è entrato a far parte di questo gruppo di vernici. Da questo punto, l’azienda ha beneficiato dello scambio diretto all’interno del gruppo. Per lo sviluppo dei prodotti, l’azienda ha accesso a un’infrastruttura all’avanguardia.

Nel 2017, il Gruppo Helios è diventato parte di KANSAI PAINT, uno dei principali produttori internazionali di vernici. Ecopolifix è quindi uno dei primi 10 produttori di vernici al mondo.

All’inizio del 2021 la società completa la sua fusione con Helios Italia e opera sotto il nome di Helios Coatings Italia.