Al momento, tutti i siti produttivi di HELIOS funzionano senza interruzioni, ad eccezione della società
Ecopolifix in Italia. Nell'ultima settimana, abbiamo aumentato ulteriormente i nostri prodotti a magazzino, nonché le quantità di imballi in tutti i siti produttivi. Siamo inoltre in stretta comunicazione con i nostri fornitori al fine di valutare i possibili rischi nella catena di approvvigionamento. Al momento stiamo riscontrando minime interruzioni delle forniture di materie prime. Stiamo facendo del nostro meglio per mantenere alti i nostri livelli di servizio. Tuttavia, poiché la situazione con i fornitori in Europa e le compagnie di trasporto cambia quotidianamente, Vi preghiamo di considerare che ci potrebbero essere alcuni ritardi nelle consegne e tempi di attesa più lunghi. Nel caso ci saranno degli ostacoli significativi alle nostre consegne, Vi terremo informati.
A causa della situazione attuale e in conformità con le ordinanze governative della Slovenia e dell'Austria, le nostre rivendite rivolte a clienti privati sono chiuse dal 16 marzo 2020. Questo vale per i negozi
Mavricain Slovenia e i negozi
Fritze Lacke in Austria. Tutti i clienti a causa di questa situazione eccezionale, impossibilitati ad accedere ai nostri negozi in Slovenia, sono cortesemente invitati a effettuare il loro acquisto nel nostro negozio
online.
In HELIOS, monitoriamo quotidianamente la situazione relativa alla diffusione del coronavirus (COVID-19) e implementiamo tutte le misure necessarie garantendo al contempo un flusso ininterrotto delle nostre operazioni. Allo stesso tempo, la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e azionisti è la nostra principale preoccupazione. Nelle ultime due settimane abbiamo preparato diverse linee guida e misure per mantenere standard igienici adeguati negli uffici, nelle aree comuni e negli impianti di produzione. Abbiamo anche preparato linee guida e misure aggiuntive per tutti i visitatori e gli appaltatori esterni delle sedi HELIOS e organizzato aree dedicate per i camionisti.
Con l'obiettivo di ridurre il contatto fisico, abbiamo accordato con i nostri dipendenti di lavorare da casa, ove possibile. Abbiamo cancellato tutti i viaggi di lavoro, i corsi di formazione, le attività educative e gli eventi, nonché altri incontri non urgenti. Siamo ancora disponibili per Voi tramite i nostri contatti abituali all'interno delle aziende HELIOS tramite e-mail, telefoni cellulari e altre tecniche di comunicazione a distanza, come le telefonate in conferenza o chiamate Skype.
Ci auguriamo che le misure sopra menzionate possano causare il minor disturbo possibile nella comunicazione, nella consegna e nell'efficienza dell’ operatività aziendale. Crediamo che insieme supereremo le difficoltà e costruiremo basi ancora più forti per il momento in cui la situazione tornerà alla normalità.